Come abbiamo visto nell’articolo precedente, smagliature: cosa sono, cause e come prevenirle, il metodo migliore per eliminare questo inestetismo, è la prevenzione.

Tuttavia se sono già comparse e dipende in quale fase evolutiva si trovano, possiamo intervenire con metodi diversi per attenuarle o migliorarle quasi totalmente.

Vediamoli insieme.

COME ELIMINARE LE SMAGLIATURE ROSSE

Abbiamo compreso che le smagliature dopo che sono comparse sono più difficili da trattare.

Tuttavia se sono rosse e appena comparse, possiamo ancora lavorarci e ottenere ottimi risultati, se non addirittura eliminarle del tutto.

In questa fase serve la vostra costanza e impegno, per il resto bastano dei cosmetici specifici.

Tra gli ingredienti più efficaci troviamo la bava di lumaca e l’olio di rosa mosquita. Essi grazie alle loro proprietà rigeneranti, antinfiammatorie e riparatrici, faranno un ottimo lavoro per la vostra pelle.

Massaggiate il prodotto sulle zone interessate, anche due volte al giorno.

E se invece le smagliature sono bianche?

COME INTERVENIRE SULLE SMAGLIATURE BIANCHE

Beh … qui la missione diventa più complicata ed eliminarle totalmente non è possibile, tuttavia grazie alla medicina estetica, si possono ottenere ottimi risultati.

In questo caso non servono più la vostra costanza e impegno, ma la vostra disponibilità economica, in quanto hanno un loro costo.

Fra i trattamenti, con i quali si ottengono miglioramenti visibili, abbiamo il peeling chimico, la dermoabrasione e il laser.

Queste procedure sono abbastanza invasive, pertanto affidatevi ad uno specialista che potrà valutare il metodo migliore per voi e potrà illustrarvi i risultati che potete ottenere.

Ti potrebbe interessare anche:

Smagliature: cosa sono, cause e come prevenirle

Olio di rosa mosqueta, benefici e utilizzi

1 commento su “Smagliature rosse e bianche: cosa sono e come trattarle”

  1. Pingback: Smagliature: cause e rimedi - Splendidamente

I commenti sono chiusi.