Pulire i pennelli è un passo importantissimo e da non sottovalutare.

Questo per due motivi:

  • fra le setole si possono annidare batteri e sporco che possono provocare la comparsa di irritazioni agli occhi e di brufoli sulla pelle.
  • eseguire un trucco con i pennelli sporchi, non darà mai un risultato impeccabile.

Per tale ragione è necessario pulire i pennelli dopo ogni utilizzo e fare una detersione più profonda almeno due volte al mese.

Ma vediamo insieme come fare la pulizia rapida dopo ogni utilizzo e la pulizia più profonda ogni due settimane.

PULIZIA RAPIDA DEI PENNELLI

Per pulire i pennelli in modo veloce dopo aver fatto un make-up, basta utilizzare dei prodotti specifici a spray che si trovano tranquillamente in commercio.

Spruzza la soluzione su un fazzoletto e passaci il pennello con un movimento di avanti e indietro finché vedi che non esce più colore.

PULIZIA PROFONDA DEI PENNELLI

In questo caso puoi utilizzare un prodotto specifico oppure uno shampoo neutro per bambini.

Versa il prodotto sul palmo della mano con un po’ di acqua tiepida. Impregna per bene i pennelli con le mani e poi sciacquali, infine strizza l’acqua in eccesso e lascia asciugare su una superficie piana.

Un consiglio che voglio darti è di stare attenta a non fare andare troppa acqua sull’attaccatura del pennello, altrimenti si stacca la colla che tiene le setole.

Ad ogni modo, se dovesse accadere, tranquilla, puoi benissimo riattaccarle con dell’Attak.

Per pulire le spugnette, invece, basta usare sempre lo shampoo e strizzarle in acqua corrente fin quando non esce del tutto il colore dei trucchi.

Spero di esserti stata utile. A presto!