Avere sopracciglia ben definite, oltre a regalare al nostro sguardo intensità e armonia, valorizza tutto il viso.

Per questo motivo sono nate diverse tecniche che possano realizzare una bellissima cornice per i nostri occhi.

Da qualche anno a questa parte, nell’ambito beauty, si sta diffondendo l’uso di una tecnica naturale conosciuta già in antichità.

Stiamo parlando dell’ henné!

COSA E’

Si tratta di una polvere colorante che si ottiene dai rami e dalle foglie di un albero: Lawsinia Inermis.

Conosciuto sin dai tempi antichi, in Medio Oriente, l’henné veniva usato dalle donne, per tingere i capelli e le sopracciglia, ma anche per rendere la chioma più lucente e sana, cosa che si è tramandato fino ai nostri giorni.

VANTAGGI PER LE SOPRACCIGLIA

Grazie a questa mistura, è possibile intensificare il colore delle sopracciglia, riempire vuoti e ricostruire parti mancanti.

Questo perché l’henné oltre a colorare i peli, tinge anche una porzione di pelle: in questo modo si potrà lavorare meglio sulla forma, andandola a modificare, definendo l’arcata e riempiendo le zone meno folte.

Ad oggi questa pratica è molto richiesta in ambito estetico da molte donne, quelle donne che vogliono sentirsi perfette e sempre in ordine, in modo naturale, infatti l’effetto non è per niente costruito e grazie ad essa lo sguardo riacquista valore e bellezza.

Inoltre l’hennè sulle sopracciglia è resistente all’acqua e ciò fa in modo di sentirsi più tranquille rispetto a quando si ricorre alla matita, sopratutto nelle giornate calde e quando si va al mare.

Ovviamente questa tecnica non può essere improvvisata, pertanto è sempre opportuno rivolgersi a personale specializzato il quale, innanzitutto, andrà a studiare le sopracciglia in modo da capire quale sia la forma più adatta al proprio viso, oltre che ad eliminare i peletti superflui.

Successivamente si andrà a creare questa tinta che ha un colore rossastro, da regolare in base al proprio incarnato e al colore dei capelli.

Una volta ottenuta la giusta colorazione, questa dovrà essere applicata attentamente e lasciata in posa.

PER CHI E’ ADATTO

Questa tecnica estetica è adatta a chi vuole rendere le sopracciglia più folte e aggiungere piccole porzioni mancanti.

Non è indicata, invece, per chi ha necessità a ricostruire l’intera arcata sopraccigliare. In questo caso è consigliabile ricorrere al microblading o al microshading.

QUANTO DURA L’ HENNE’ ALLE SOPRACCIGLIA?

Trattandosi di una tecnica non definitiva, la sua durata varia da due settimane fino ad un mese: ovviamente il tutto dipende dal tipo di pelle e dai prodotti che si utilizzato nella beauty routine quotidiana.

DURATA E COSTO DEL TRATTAMENTO

Il tempo necessario per la seduta è di circa 20 minuti e il prezzo varia dai 20 ai 40 euro.

CONSIGLI

Dal momento che l’henné è una tinta vegetale ipoallergenica, in genere non causa alcun tipo di problema.

In ogni caso gli esperti di questa tecnica consigliano sempre di fare una prova su una piccola parte di pelle, onde evitare eventuali irritazioni.

Una volta eseguito l’henné alle sopracciglia, bisognerebbe applicare oli naturali, va bene anche l’olio di oliva o di mandorle dolci, in modo da non alterare il colore e dare maggior risalto alle sopracciglia.

Bisogna inoltre ricordare di non bagnare la faccia almeno per 24 ore dal trattamento, così come è bandito l’uso di maschere, creme o tonici sulla zona.

Se dovete andare in piscina o al mare, meglio aspettare un po’ prima di tuffarsi in acqua ed inoltre le sopracciglia con l’henné vanno sempre protette dai raggi del sole.  

unnamed.jpg

Potrebbe interessarti anche:

Microblading

1 commento su “Sopracciglia perfette grazie all’ henné”

  1. Pingback: Il Microblading: la migliore soluzione per le nostra sopracciglia

I commenti sono chiusi.