Tra i prodotti make-up, il correttore è senza ombra di dubbio quello più utilizzato.
Questo perché copre le imperfezioni della pelle e per chi esce di fretta o non vuole truccarsi, può permettersi di avere un aspetto più fresco solamente col correttore. Basta un tocco di questo prodotto sulle occhiaie e sulle imperfezioni.
In questo articolo ti parlerò dei diversi suoi utilizzi e come applicarlo.
IL CORRETTORE SULLE OCCHIAIE
Se applichi il correttore nei punti giusti e nel modo giusto, potrai ottenere uno sguardo, più sveglio, aperto e riposato.
Innanzi tutto è importantissimo idratare la pelle e il contorno occhi.
Il correttore deve essere aranciato, utilizza una quantità minima per evitare di esagerare e accentuare le rughe. Si applica lungo il solco dell’occhiaia e verso la guancia, praticamente si disegna un triangolo.
Solitamente in molte hanno l’abitudine mettere il prodotto solo lungo l’occhiaia, ma se utilizzi questo metodo a triangolo, oltre a cancellare le occhiaie, darai l’illusione di un viso più disteso e giovane.
Dopo aver applicato il prodotto, puoi lavorarlo con un pennellino sfumandolo bene fino a quando il colore non risulterà omogeneo con l’incarnato.
Puoi sfumarlo anche con le dita picchiettando il prodotto con l’anulare, non tirarlo altrimenti rischi di togliere il correttore e tirarlo dove non serve.
Se vuoi puoi fissare il risultato con un velo di cipria.
PER CORREGGERE LE IMPERFEZIONI DELLA PELLE
In questo caso utilizza un correttore del colore del tuo incarnato. Puoi stenderlo con un pennellino che ti permette di applicarlo con precisione solo sulla zona da coprire.
In seguito premi con un dito il punto dove hai messo il correttore, in questo modo lo farai amalgamare bene con la pelle.
Sai che puoi utilizzare il fondotinta se ti è terminato il correttore?
Ti basta applicare, sempre con un pennellino, un po’ di fondotinta sulla parte interessata e lasciarlo asciugare fin quando diventa più denso come un correttore. Adesso puoi sfumare.
PER DARE VOLUME ALLE LABBRA
Per far sembrare le labbra più carnose, puoi applicare un po’ di correttore al centro delle labbra. Sfuma con le dita e poi puoi mettere sopra un rossetto chiaro o un gloss.
PER CORREGGERE L’EYELINER SBAGLIATO
Se disegnando la riga di eyeliner hai sbagliato, invece di cancellare tutto e ricominciare da capo, puoi utilizzare il correttore. Prendi un po’ di prodotto con un pennello angolato e copri la parte dove hai sbagliato.
PER RIDISEGNARE LE LABBRA
Se non hai labbra definite e vorresti correggerne leggermente la forma, puoi mettere il correttore su tutte labbra, in questo modo potrai ridisegnarle con la matita.
Spero di esserti stata utile. A presto!
.