Solitamente chi vuole avere boccoli o ricci ricorre a Phon e piastra. Questi metodi, si sa, a lungo andare stressano i capelli e li danneggiano.
Inoltre in un periodo come questo, dove si passa più tempo a casa, non ne vale la pena.
Questo non vuol dire che si deve stare dentro le mura domestiche in disordine, poiché è importante piacersi e sentirsi in ordine sempre.
Ultimamente sta spopolando sui social un nuovo metodo per avere capelli ondulati e boccolosi senza dover ricorrere ad attrezzature come piastre o phon e senza pertanto intaccare la salute dei capelli.
Qualcuno penserebbe che è una missione impossibile e invece posso dirti che è possibile ed è pure molto semplice.
COME FARE I RICCI SENZA PIASTRA E SENZA BICODINI
COSA SERVE?
Per realizzare i boccoli occorre:
- Una cintura dell’accappatoio o della vestaglia da notte
- 2 mollette per capelli
- 2 elastici
COME DEVONO ESSERE I CAPELLI
La procedura è meglio farla sui capelli appena lavati e asciutti.
Se quando decidi utilizzare questa tecnica, è un periodo estivo, puoi anche lasciare i capelli leggermente umidi. In questo modo la messa impiega dura di più in quanto i capelli finirebbero di asciugarsi direttamente in piega.
SERVONO PRODOTTI FISSANTI?
In realtà non servono, poiché la piega si mantiene tranquillamente a lungo senza alcun prodotto. Ad ogni modo se preferisci mettere un fissante, sei libera di farlo.
PROCEDIMENTO
-Dopo aver districato per bene i capelli, dividi la chioma a metà o se vi piace avere la riga laterale va benissimo comunque.
–Posiziona la cintura sopra la testa e fermala con le due mollette.
-Adesso prendi una piccola ciocca di capelli e avvolgila alla cintura. Ogni volta che fai un giro attorno alla cintura prendi un’altra ciocca, uniscila a quella precedente e fai un altro giro attorno alla cintura e così via fino alla fine. Una volta che tutte le ciocche sono state arrotolate, fermale con un elastico.
Ti sembra complicato? Tranquilla, ti assicuro che è davvero semplice e alla fine della messa in piega, ti ritroverai con onde perfette e durevoli. Ti lascio con un video tutorial, cosi potrai vedere nel dettaglio come procedere.
TUTORIAL CAPELLI RICCI SENZA PIASTRA
Spero di esserti stata utile. A presto!