Anche per gli uomini le sopracciglia sono un dettaglio importante per valorizzare il volto.

Tuttavia è bene sapere che gli uomini hanno strutture e forme sopraccigliari diverse rispetto alle donne, pertanto, per mantenere la naturalezza, bisogna rispettare alcune regole e le giuste proporzioni.

Va pertanto evitato di riprodurre un sopracciglio simile a quello femminile, altrimenti si rischia di stravolgere la naturale espressione del volto maschile.

FORMA DELLE SOPRACCIGLIA DA UOMO

Mentre nella donna il punto di altezza delle sopracciglia è più alto di quello dell’inizio e della fine, nell’uomo il sopracciglio si presenta senza arco. In pratica, il punto di altezza è leggermente più alto del punto di inizio e la coda deve essere cadente.

Inoltre non devono mai risultare sottili o precisi come in genere si farebbe con una donna. Pertanto nell’uomo si sfoltisce leggermente e in modo disordinato con la pinzetta.

Se i peli delle sopracciglia risultano lunghi si possono accorciare con la forbicina, l’importante che non si esageri.

Se invece ci sono zone vuote o diradate le opzioni sono due:

  • Si può riempire con un ombretto in polvere del colore compatibile a quello dei peli (ovviamente è une pratica da ripetere tutti i giorni)
  • O ancora meglio si può ricorrere al microblading ( se vuoi sapere in cosa consiste, ti invito a leggere l’articolo “il microblading”.

Spero di esserti stata utile. A presto!